PRIMO TEST PER LA FARMACIA SCHULTZE

#amandovolley#farmaciaschultze#RadioEmpire

Comunicato 18 settembre 2021. Palestra Mattarella di Alì Terme. Allenamento congiunto fra Amando Volley Santa Teresa di Riva e Volley Valley Catania. Con inizio alle ore 17.30, nell’impianto sportivo aliese, le due compagni siciliane dell’Amando Volley (serie B1) e del Volley Valley Catania (serie B2) si sono affrontate in una gara amichevole per testare il livello raggiunto delle rispettive preparazioni atletiche fin qui sostenute.

La prima amichevole per le padrone di casa, la seconda nel giro di 24 ore per le ospiti, impegnate venerdì sera in quel di Messina ove hanno fatto visita alle ragazze dell’Akademia Sant’Anna. Un test giocato sulla distanza di quattro set andati tutti appannaggio delle amandine che ha visto fissare i seguenti parziali: 25-16; 25-14; 25-13 ed ancora 25-13. Mister Jimenez ha provato nel corso dei primi due set l’identico sestetto, ovvero Agostinetto in palleggio in diagonale con la Bertiglia, Mercieca e Bilardi al centro, Silotto e Marino di banda con Quiligotti libero. Nei due set finali ha impiegato anche il resto delle atlete dando spazio alla palleggiatrice Amaturo, alla centrale Cecchini, alla schiacciatrice Ferrarini e all’altro libero Claudia Grillo. Fra le ospiti, alcune recenti conoscenze della pallavolo santateresina ovvero il libero De Luca, la palleggiatrice Surace e la centrale Richiusa.

Un test che ha fatto denotare una già buona condizione atletica delle santateresine ed una squadra che può vantare in rosa un ricambio di alto livello per ciascun ruolo tanto da riuscire difficile allo stato attuale stabilire quale sarà il sestetto titolare che Jimenez schiererà a metà ottobre quando avrà inizio la stagione ufficiale. Ha arbitrato l’incontro il sig. Coco di F. Siculo. Orazio Leotta