Continua la preparazione: si vedono i primi schemi

Si è conclusa la terza settimana di preparazione in casa Farmacia Schultze. Doppi turni giornalieri con alternanza di corsa , sala pesi e lavoro tecnico in palestra, hanno caratterizzato gli ultimi giorni di allenamenti. Da qualche giorno mister Jimenez ha cominciato a fare prove di formazione, facendo ruotare tutte le giocatrici a disposizione.

Negli allenamenti, molto intesi, è emersa molta competitività fra le atlete, tutte desiderose di dare il meglio per la squadra e per se stesse. La sana competizione è sicuramente un elemento positivo in una squadra che vuole crescere. 

Vista l’emergenza sanitaria in corso, con l’obiettivo di monitorare costantemente il gruppo squadra, la società ha  effettuato un ulteriore giro di test per proseguire con la maggiore sicurezza possibile gli allenamenti.

 In settimana è cominciata anche l’attività dei settori giovanili, nel rispetto del nuovo protocollo emanato il 25/9 dalla Fipav. Anche nelle ragazzine era tanta la voglia di riprendere a giocare, dopo questo lunghissimo periodo di inattività.

Ai nostri taccuini si presenta il direttore tecnico Nino Prestipino che fa brevemente il punto della situazione: “tutto sta procedendo secondo i piani stilati. La squadra di B1 sta continuando a mettere benzina nei muscoli, e negli ultimi giorni è stato intensificato il lavoro tecnico, anche in previsione di qualche allenamento congiunto che dovremmo svolgere già a metà della prossima settimana con una squadra dello stesso girone . Sono personalmente felice per la partenza del settore giovanile. Abbiamo aspettato che la fipav facesse un poco di chiarezza, e con l’emanazione del protocollo di fine settembre abbiamo riunito le nostre under e iniziato il mini-volley. La speranza di tutti noi è che si possa proseguire senza intoppi”

Pubblicato in B1