Lo staff di Jimenez: Prestipino e Trimarchi

Dopo aver annunciato direzione tecnica e Roster, è giunto il momento di svelare i nomi dei collaboratori di mister Jimenez. Secondo Allenatore sarà Alessandro Prestipino, preparatore atletico il riconfermato Rosario Trimarchi.

Sandro Prestipino, dopo una buona carriera da giocatore sui campi di serie C, comincia la sua attività da allenatore a Letojanni nel 2010 e vi resta per 2 anni (serie C). L’anno successivo il passaggio al Jonio Volley con promozione dalla serie D alla serie C. Non cambia panchina per 2 anni prima di allenare il Giarre sempre in serie C. Nel 2017/18 l’approdo al Volley Nizza con una nuova promozione dalla D alla C. Pur entrando a far parte dello staff di Jimenez in serie B1 a Santa Teresa di Riva, mantiene la titolarità della panchina in serie C dell’altra cittadina jonica nelle 2 stagioni successive ottenendo sempre ottimi piazzamenti. Già l’anno scorso aveva collaborato con Amando, non solo come assistant coach di Jimenez, ma anche con la gestione, insieme al tecnico spagnolo, del settore giovanile biancoazzurro. Quest’anno ha deciso di dedicarsi totalmente alla serie B1, e siederà in panchina, al fianco del suo mentore, come secondo allenatore. Uomo dalle poche parole, ma dai tanti fatti, è lapidario nelle sue prime dichiarazioni dopo la chiusura dell’accordo: “Sono molto contento di far parte del progetto Amando per il secondo anno consecutivo, e di seguire ancora più da vicino Mister Jimenez che reputo essere uno degli allenatori più preparati nello scenario pallavolistico nazionale”

Anche Rosario Trimarchi è uomo di fiducia di Antonio Jimenez e cura la preparazione atletica delle sue squadre da 4 anni sempre in serie B1. Master Trainer della Federazione Italiana Fitness, Trimarchi ha continuato a migliorare e studiare negli anni, ottenendo numerosi attestati e qualifiche, fondando e gestendo con la qualifica di Head Trainer la FIT IN. Nella sua breve intervista percepiamo anche il carattere che lo contraddistingue e la grinta che mette nel suo lavoro “Le riconferme sono sempre più importanti rispetto ai nuovi incarichi. La scelta di Amando mi rende orgoglioso dopo il primo anno passato insieme. Sono felicissimo e onorato di lavorare per il 5° anno consecutivo al fianco del Mago Jimenez e al resto dello staff tecnico. Non vedo l’ora di riprendere dopo questo lungo stop forzato, e di tornare a essere ODIATO (sorride ndr) dalle ragazze”

Due professionisti apprezzati con ottima esperienza alle spalle. Due ragazzi di Santa Teresa di Riva.

Pubblicato in B1