Arriva dalla A2 l’ultimo acquisto dell’Amando

Il mercato dell’Amando si chiude con la classica ciliegina sulla torta. Il presidente Lama in persona, ha portato avanti la trattativa per la chiusura della forte schiacciatrice Cindy Lee Fezzi, 23 anni alta 183cm, proveniente dalla LPM Mondovì di serie A2.

Cresciuta nelle giovanili dell’Olgiate Comasco, nel 2014-15 si sposta ad Orago, dove affronta il campionato di serie B1 e la under 18 con relative finali nazionali. Nel 2015/16 prima esperienza in A2 ad Olbia, quindi nel 2016/17 B1 alla Atomat Udine. Negli anni successivi 2 anni in B2 prima alla Picco Lecco, con promozione diretta in B1, quindi al Volley 36. L’anno scorso, come già accennato, seconda esperienza in A2 in provincia di Cuneo.

Studentessa di Comunicazione Interculturale, Cindy Lee si presenta al mondo Amando, facendo conoscere anche aspetti personali e caratteriali: “Adoro viaggiare ed esplorare ogni curva del mondo, soprattutto affianco alle persone del posto, così da vivere l’essenza dei luoghi più belli e tipici ed arricchirli grazie alle relazioni! Mi piace mangiare e bere “di bon pro”, imparare quello che non conosco, le belle persone e, chiaramente… il mare!”.

Relativamente alla scelta professionale la Fezzi ci ha rilasciato questa dichiarazione: “Tra le occasioni che si aprivano, nessuna la sentivo completamente buona per me, così ho deciso di ascoltarmi ed andare avanti. Un giorno mi contatta Stefano (il suo procuratore ndr) e mi offre questa opportunità: Amando!!! 

Ho subito contattato una ragazza che aveva giocato nelle vostre zone per qualche informazione, che mi ha raccontato di cose meravigliose per quanto riguarda l’ambiente, la location, lo staff in toto, i tifosi e tutti i Santa Teresini e altrettante cose splendide per quanto riguarda Jimenez. 

Appena deciso di abbracciare questo progetto, – continua – lo staff mi ha accolta come se fossimo stati vicini e grazie a questo mi sento quasi già a casa. Tonio mi ha spiegato a grandi linee come sarà la gestione, mi è piaciuto molto e sono felice di iniziare con lui questo percorso.

Sono desiderosa di entrare in contatto anche con le ragazze che conosco di fama e sono entusiasta di arricchire questo team.

A pensarci ora, effettivamente, non potevo che cominciare un percorso insieme a questa società con un nome tanto luminoso…!!!”

La squadra di Jimenez è ora al completo. Alla prima squadra si aggregheranno anche 2/3 atlete provenienti dal settore giovanile.

A seguire numeri e ruolo delle compenti del Roster:

Palleggiatrici: 5 Buttarini – 10 Agostinetto

Centrali: 3 Richiusa – 8 Mercieca – 9 Albano

Schiacciatrici: 7 De Bellis – 13 Fezzi – 15 Ferrarini

Opposto: 18 Bertiglia Liberi: 1 Calisti – 14 Grillo 

Pubblicato in B1