Sara Calisti: nuovo libero per Amando Volley

Dopo tante riconferme e rientri, Amando Volley presenta il primo volto nuovo della stagione 2020/21.

Si tratta di Sara Calisti, marchigiana, che ricoprirà il ruolo di libero. Sara, 25 anni, comincia la sua attività pallavolistica nelle giovanili della “Belle e Pupi Macerata” dove riscuote parecchi successi sia a livello di club che di selezione regionale. Esordisce in serie C già nel 2009 nella Helvia Recina sempre a Macerata, prima di passare a Corridonia. Esordio nei campionati nazionali a Civitanova nel 2014/2015 serie B2. Non si sposta agli inizi della carriera dalla sua regione, vestendo le maglie del Team Gabicce, quindi del Ciu Ciu Offida per 2 anni, sempre con risultati eccellenti. L’anno scorso prima esperienza fuori regione, con il Pomezia con conclusione del campionato di serie B2 al secondo posto prima dell’interruzione dovuta al covid19.

Ecclettica, amante della musica e della tecnologia, Sara si appresta a vivere questa sua avventura lontana da casa in un palcoscenico esaltante come quello della B1. È stata segnalata e proposta alla dirigenza dal tecnico Jimenez che ne ha apprezzato oltre alle doti tecniche anche il dinamismo e grinta. La sentiamo al telefono per una breve dichiarazione a qualche settimana dalla sua partenza per l’inizio della preparazione: “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza. Spero sia un anno ricco di soddisfazioni in una categoria a cui  aspiravo partecipare. Mi auguro di trovare un ambiente in cui lavorare bene e migliorare in un contesto così bello come quello della Sicilia.”

Completato il reparto dei liberi, quello delle centrali e dei palleggiatori, ora l’attenzione degli uomini di mercato dell’Amando Volley si sposta a quello delle schiacciatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.