Ancora una riconferma. Mercieca firma per il terzo anno consecutivo.

E’ tempo di conferme anche nel reparto delle Centrali. Matilde Mercieca vestirà la maglia numero 8 dell’Amando anche la prossima stagione.  Jimenez ha apprezzato l’impegno ed il rendimento della centrale messinese la scorsa stagione e ha chiesto apertamente la sua riconferma, e la dirigenza ha trovato l’accordo per proseguire la collaborazione sportiva per il terzo anno consecutivo.

Nata nel 1990, 184cm di altezza, esordisce appena 17enne in serie B2 con la IT Com Messina nel 2007/08 con promozione in serie B1. L’anno successivo ancora a Messina in B1. Dal 2009 al 2012 con la Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 primo approdo a Santa Teresa con la Effe volley in serie B2. Nel 2014-15 il passaggio alla Golem Palmi dove consegue la promozione in Serie A2 giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. Nel 2017-18 nella Ekuba Volley Palmi con il secondo posto in B2, fino all’approdo nelle fila dell’Amando griffato Farmacia Schultze – Villa Zuccaro nella stagione 2018/19 con promozione diretta in B1 e conseguente campionato successivo (2019-20) esaltante fino all’interruzione per l’emergenza covid-19. Un curriculum decisamente importante per Matilde, che conosce bene la terza serie nazionale.

L’abbiamo incontrata in sede e, dimostrando la solita umiltà e disponibilità, non si è sottratta ai nostri taccuini lasciandoci le sue impressioni: ”sono felicissima di indossare per il terzo anno consecutivo la maglia dell’Amando. Ho una gran voglia di riprendere da dove abbiamo lasciato la scorsa stagione, dove stavamo facendo bene. È stato un campionato esaltante interrotto sul più bello, ma sono sicura che grazie anche al nostro mister Antonio Jimenez, riusciremo a dare il meglio di noi anche la prossima stagione sportiva, sospinti dai nostri spettacolari Eagles, in una società che ci segue in tutto e per tutto. Non vedo l’ora di rientrare in palestra, visto che mai sono stata ferma per così tanto tempo”

Il mercato della squadra, cara al presidente Lama, segna una quarta riconferma, dopo l’allenatore e la diagonale palleggiatrice/opposto. Per altro è palese che la crescita dimostrata dal roster nel corso della stagione 2019/20, non poteva che essere il punto di ripartenza per il prossimo campionato di serie B1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.