Il Prof.Nino Prestipino è il nuovo Direttore Tecnico dell’Amando Volley

Novità in casa Amando Volley Group. Il professore Nino Prestipino entra nello staff con l’incarico di Direttore Tecnico. A stretto contatto con Antonio Jimenz gestirà e coordinerà tutte le attività delle squadre biancoazzurre, dalla serie B1 al minivolley. Insegnante di scienze motorie e grande esperto di pallavolo, Prestipino ha un importante trascorso alle spalle da allenatore. Si è cimentato in panchina sempre in squadre della riviera jonica, anche per evidenti motivi professionali. Segnaliamo in particolare due promozioni in serie C con la As Volley Santa Teresa di Riva (quando questa serie era a carattere nazionale).

Molto attento alle dinamiche del mondo giovanile, ha sempre prestato particolare attenzione allo sviluppo della pallavolo nelle piccole leve ed ha ottenuto importanti successi a livello provinciale e regionale.

Lo avviciniamo davanti ad un buon caffè per carpire una sua dichiarazione: “negli ultimi anni ho sempre lavorato gomito a gomito con Tonio (Jimenez n.d.r.), del quale apprezzo professionalità e grande capacità, tanto da considerarlo uno dei migliori, se non il migliore, allenatore mai sbarcato dalle nostre parti.

L’anno scorso – continua – mi sono avvicinato già al progetto Amando e da dirigente accompagnatore sono stato in panchina al fianco dell’allenatore spagnolo. Ho apprezzato la serietà dei dirigenti e l’ambiente sereno, ma al tempo stesso esaltante, che si respira attorno a questa realtà. Ho grande entusiasmo e sono convinto che faremo un ottimo campionato di B1 anche quest’anno, e in cuor mio vorrei raggiungere qualche obiettivo a livello giovanile, dove ci sono delle individualità molto importanti”

Giugno 18th 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *