Il Club: STORIA

Amando Volley nasce nell'estate 2017, rileva attraverso la controllata Pallavolo Roccalumera un titolo di serie B2 Femminile, con il quale partecipa al girone I del campionato Nazionale Fipav che vede coinvolte squadre Siciliane, Calabresi e Pugliesi.

L'intento è quello di coinvolgere nel progetto, Imprese, Istituti e Professionalità che gravitano su ambiti territoriali a livello regionale e/o nazionale, oltre naturalmente a tutti quegli imprenditori locali che hanno voglia di crescere, o comunque di far crescere un movimento che può portare visibilità a tutto l’interland e conseguentemente benefici alle stesso ditte che rappresentano.

Il progetto Amando Volley Santa Teresa di Riva, pur essendo giovanissimo, affonda le sue radici nella storia trentennale della Pallavolo del comune jonico. Fra i dirigenti ex atleti della gloriosa Alliatour (serie B femminile) e della Jonica (serie B maschile). Il coordinamento tecnico affidato ad allenatori di grande esperienza. Nell’organizzazione anche rappresentanti degli Eagles, i tifosi che in tutta Italia ci invidiano, esempio di passione, ma anche e soprattutto di correttezza e di lealtà sportiva. Emozione, sportività e partecipazione popolare, sono gli elementi su cui si poggia il NOSTRO progetto, con l’obiettivo di dare continuità alla STORIA.

Il nostro punto di forza è rappresentato dal numeroso pubblico che segue le nostre partite interne al Palabucalo (nella storia si registra una media 500 spettatori con picchi da 1300). I quotidiani locali e nazionali (La Sicilia, Il giornale di Sicilia, Gazzetta del Sud) hanno sempre riservato un occhio di riguardo al movimento pallavolistico di Santa Teresa di Riva, e anche i primi passi mossi da Amando Volley, hanno trovato spazio sui media. Il mondo Social ci vede e ci vedrà protagonisti con la nostra pagina istituzionale su Facebook, con la quale veicoleremo anche l’attività promo/pubblicitaria.

La nostra attenzione non si ferma solo alle atlete della squadra principale di Serie B2. Storicamente il settore giovanile è stato il fiore all’occhiello del Volley a Santa Teresa. Per questo abbiamo posto particolare attenzione ai vari campionati Under ed al mini-volley, puntando su uno staff di prim’ordine capace di aggregare le giovani fin dalla più tenera età. Opereremo nel settore scolastico (dalle elementari alle medie) per avvicinare al mondo del volley ed alla nostra società sempre più gente. Il nostro è quindi un impegno che va oltre l’aspetto sportivo. E’ un fenomeno sociale, che nel solo territorio jonico, coinvolge in maniera diretta circa 500 famiglie, quelle dei dirigenti, quella dei tifosi, quelle delle atlete senior e junior.